Qualità dell’aria )

Una climatizzazione di qualità migliora la purezza dell’aria ambiente

L’aria che respiriamo negli interni è fino a 5 volte più inquinata dell’aria all’esterno1. In media viviamo 22 ore su 24 in un ambiente chiuso; è quindi fondamentale migliorare l’atmosfera interna.

La qualità dell’aria, sia interna che esterna, è un aspetto importantissimo della salute ambientale. Virus, batteri, acari o ancora composti organici volatili presenti in alcuni materiali, pitture o prodotti per la casa deteriorano la qualità dell’aria che respiriamo. Questo può avere effetti negativi sulla nostra salute e sul nostro benessere. Possiamo provare un semplice disagio, un’irritazione agli occhi o alla pelle, oppure essere soggetti ad allergie respiratorie.

In che cosa la climatizzazione migliora la qualità dell’aria all’interno?

Oggigiorno, la climatizzazione non si accontenta più di mantenere solamente una temperatura ideale. Associa delle funzioni di filtraggio, umidificazione e purificazione dell’aria. Tre azioni che contribuiscono a migliorare la qualità dell’aria e a mantenere un ambiente sano.

Contrariamente a quanto si pensa, la climatizzazione contribuisce alla riduzione delle fonti patogene, a tre condizioni: il sistema di climatizzazione deve essere di qualità, correttamente installato e regolarmente pulito.

Come funziona?

I climatizzatori Airwell sono dotati di sistemi di filtraggio ad alta efficacia che purificano l’aria a 3 livelli:

  •  I filtri antibatterici (pre-filtri): eliminano le particelle più grosse (polveri o altre impurità)
  •  Il filtro a carboni attivi (filtro nano foto-catalitico): appositamente studiato per neutralizzare gli odori sgradevoli (tabacco, odori di cucina, di animali), questo filtro deve essere esposto alla luce ogni 6 mesi per ripristinarne l’efficienza ottimale.
  • Il filtro elettrostatico attivo (ESF Superplasma): questo filtro attira le particelle elettricamente cariche mediante una serie di lastre polarizzate che intrappolano e raccolgono polvere, pollini, acari, batteri, fumo di tabacco. La sua efficienza originaria può essere ripristinata con un semplice lavaggio con acqua.

purificateur multicouche_IT

Riprodurre il processo di risanamento della natura

In natura, gli ioni positivi e negativi controllano la qualità dell’aria. La tecnologia brevettata Sterionizer™ sviluppata da AIRWELL riproduce questo processo naturale di purificazione grazie al fenomeno della bipolarizzazione. Il dispositivo genera ioni di ossigeno positivi e negativi che eliminano virus, batteri, funghi, umidità2…  Si integra facilmente a tutti i sistemi di climatizzazione per purificare l’aria interna, neutralizzare gli odori e ridurre notevolmente le allergie agli acari.

 

1- Secondo la United States Environmental Protection Agency, l’aria negli interni è 3-5 volte più inquinata di quella all’esterno.

2- Risultati confermati da istituti di ricerca di fama internazionale.